rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Via Etnea

Ruba due borse, vede i carabinieri e scappa in una libreria

E' stato arrestato mentre si nascondeva sotto una scrivania

Arresto movimentato ieri pomeriggio da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante. I militari nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati nella centralissima via Etnea (negli ultimi giorni le pattuglie erano state avvicinate da alcuni commercianti della zona che denunciavano di aver patito dei furti) avevano notato un giovane, poi identificato nel catanese Fabio Vaccalluzzo di 29 anni, mentre trafelato si allontanava velocemente da un negozio stringendo tra le mani due costose borse “O-BAG”.


Intuito che il giovane si era appena reso protagonista di un reato, i carabinieri si sono lanciati a piedi al suo inseguimento tra i turisti attoniti che affollavano la principale via del salotto catanese. 


Il ladro quindi, procedendo nella sua corsa, si è introdotto più avanti all’interno dei locali di una libreria creando sconcerto tra i clienti, luogo in cui è stato stanato dai militari mentre si nascondeva raggomitolato sotto una scrivania. La refurtiva è stata restituita alla commessa del negozio, mentre l’arrestato, ammesso alla direttissima, è stato relegato agli arresti domiciliari così come disposto dal giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba due borse, vede i carabinieri e scappa in una libreria

CataniaToday è in caricamento