rotate-mobile
Cronaca

Rubano i bagagli ad una coppia di turisti tedeschi: arrestati

Approfittando di un attimo in cui le vittime avevano lasciato incustodita l’auto, i malviventi hanno accostato il proprio mezzo alla Fiat 500 e velocemente uno di loro è sceso asportando i bagagli dall’auto a noleggio

I carabinieri di piazza Dante hanno arrestato i catanesi Luciano La Piana e Luciano Ricciardi, entrambi di 27 anni, per concorso in rapina impropria e lesioni personali.

Nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 14,00, in via Vittorio Emanuele i due a bordo di una Fiat Punto hanno adocchiato una coppia di turisti tedeschi, madre e figlio di 45 e 27 anni, davanti ad un albergo che si preparavano per la partenza caricando i bagagli in una Fiat 500, presa a noleggio.

Il video della rapina ai due turisti

Approfittando di un attimo in cui le vittime avevano lasciato incustodita l’auto, i malviventi hanno accostato il proprio mezzo alla Fiat 500 e velocemente uno di loro è sceso asportando i bagagli dall’auto a noleggio.

Le vittime accortesi subito del furto, hanno reagito cercando di bloccare i ladri. In quel preciso istante, dietro l’auto dei malviventi, è sopraggiunta una pattuglia del nucleo operativo che notata tutta la scena criminosa interveniva bloccando i mezzo dei fuggitivi e i due delinquenti.

Le vittime sono state trasportate e medicate all’ospedale Vittorio Emanuele dove i sanitari hanno riscontrato delle contusioni ed escoriazioni guaribili rispettivamente in 30 giorni alla madre e 5 giorni al figlio. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati nel carcere di Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano i bagagli ad una coppia di turisti tedeschi: arrestati

CataniaToday è in caricamento