rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Fortino / Via della Concordia

San Cristoforo, sequestrata droga per mezzo milione di euro: un arresto

In carcere è finito il pregiudicato catanese Mario Guglielmino, di 50 anni, arrestato poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti

Duro colpo inferto la scorsa notte dai carabinieri di piazza Dante ai clan che controllano il traffico e lo smercio di droga a San Cristoforo, popoloso quartiere del capoluogo etneo.

In carcere è finito il pregiudicato catanese Mario Guglielmino, di 50 anni, arrestato poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Quel negozio di mobili di via Della Concordia utilizzato come copertura per i suoi loschi traffici, non ha mai convinto gli investigatori dell’Arma che da alcuni giorni lo monitoravano con la dovuta attenzione fino a giungere ieri sera alla decisione di fare irruzione nell’esercizio commerciale.

Perquisendo ogni sorta di anfratto e di locale di pertinenza all’attività i militari, all’interno di uno sgabuzzino, nascosto da mobili e scatoloni, hanno rinvenuto e sequestrato circa 15 chili di “marijuana, 1,5 kg di “hashish”, 250 grammi di “cocaina” nonché del materiale utilizzato per il taglio ed il dosaggio delle sostanze stupefacenti.

Il rinvenimento di una quantità così rilevante di droga ha spinto gli operanti a perquisire nell’immediatezza l’abitazione dell’uomo, a poca distanza dal negozio, luogo in cui sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 14 chili di marijuana.

Con questo sequestro i carabinieri sono riusciti – calcolando le fasi di lavorazione e trasformazione degli stupefacenti nelle dosi finali da piazzare al dettaglio – a sottrarre dalle casse della criminalità organizzata una cifra vicina ai 500.000 euro. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cristoforo, sequestrata droga per mezzo milione di euro: un arresto

CataniaToday è in caricamento