rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Cristoforo / Via Piombai

San Cristoforo: sequestrati 3 chilogrammi di marijuana e un arresto

Tre chili di marijuana e una persona deferita in stato di libertà per favoreggiamento personale. E' questo il bilancio di un servizio antidroga eseguito dai Carabinieri di Piazza Dante

Tre chili di marijuana e una persona deferita in stato di libertà per favoreggiamento personale. E’ questo il bilancio di un servizio antidroga eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante, con tanto di appostamento ed inseguimento.

I militari dell’Arma, mentre erano impegnati in uno dei frequenti servizi antidroga nel quartiere di San Cristoforo, si sono insospettiti dal viavai di giovani all’angolo tra la via Piombai e la via Colomba. Consci del fatto che il luogo si presta allo  “smercio”, si sono appostati per verificare la loro ipotesi ma sono stati individuati da una “vedetta” che a bordo di uno scooter ha dato immediatamente l’allarme.

A quel punto c’è stato un fuggi-fuggi generale che ha consentito al pusher di confondersi fra i giovani in attesa e di darsela a gambe, dopo aver abbandonato lo scooter che stava utilizzando per rifornirsi delle dosi. Oltre al ciclomotore, lo spacciatore si è disfatto anche di una busta di plastica contenente 20 dosi di marijuana.

I militari hanno allora eseguito un controllo all’interno dello stabile abbandonato di via Piombai 64 ove il fuggitivo era stato notato entrare più volte.

All’interno dell’abitazione venivano rinvenute e sequestrate 1000 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 3 Kg, già confezionate e pronte per lo spaccio.

I successivi accertamenti  hanno permesso di denunciare in stato di libertà C.G., 24 enne, catanese, proprietario del ciclomotore in uso allo spacciatore, non risultato denunciato quale oggetto di furto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cristoforo: sequestrati 3 chilogrammi di marijuana e un arresto

CataniaToday è in caricamento