rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allarme rifiuti, discariche abusive in ogni angolo di San Giovanni Galermo

A denunciare il grave problema ambientale è il consigliere della quarta municipalità Francesco Nauta che da anni ormai richiede un sistema di videosorveglianza per individuare e punire gli incivili

Si moltiplicano le discariche abusive a cielo aperto nel quartiere di San Giovanni Galermo. Rifiuti di ogni genere invadono gli angoli delle strade e il rischio incendi è sempre dietro l'angolo. A denunciare il grave problema ambientale è il consigliere della quarta circoscrizione Francesco Nauta che ci dice: "Purtroppo la situazione è fuori controllo! Ci sono tante discariche, ma in modo particolare quello che si vede in via Villa Flaminia, via della Sfinge, ha dell'incredibile, perché queste zone sono sommerse di materiale di vario genere dal forte impatto ambientale, e sarebbe opportuno bonificare nell'immediato e installare delle telecamere, che possano inchiodare i trasgressori". 

"La situazione è drammatica anche in via del Fasano e via Allegria,  - continua Nauta -con cassonetti, già stracolmi alle prime luci dell'alba, non solo di rifiuti, ma anche di materiale ingombrante, maleodoranti che si trovano nelle vicinanze delle abitazioni e creano disagi ai residenti. È opportuno innanzitutto un'immediata bonifica, e se togliere i cassonetti diventa difficile, occorre inserire un sistema di videosorveglianza".

 "Faccio un appello all'amministrazione, - conclude il consigliere dellla quarta municipalità-  alla quale più volte ho segnalato il problema, e che però, purtroppo, non ha posto mai nessun rimedio lasciando la nostra gente in balia dei rifiuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme rifiuti, discariche abusive in ogni angolo di San Giovanni Galermo

CataniaToday è in caricamento