rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Strada San Giovanni Galermo

Rischio allagamenti e caditoie ancora otturate a San Giovanni Galermo

E' quanto dichiara Giuseppe Catalano quale componente della commissione ai Lavori Pubblici e alla Mobilità che chiede urgentemente un intervento

"San Giovanni Galermo non può aspettare la realizzazione del collettore per proteggersi dai continui allagamenti che puntualmente si verificano ad ogni ondata di maltempo". E' quanto dichiara Giuseppe Catalano quale componente della commissione ai Lavori Pubblici e alla Mobilità che chiede urgentemente al primo cittadino di Catania, Enzo Bianco, di farsi promotore di un piano di manutenzioni straordinarie per ripulire le caditoie otturate, sistemare i tombini ed eliminare tutti i rifiuti all’interno del sistema per il deflusso delle acque piovane.

tombini otturati a san giovanni galermo (1)-2

"A San Giovanni Galermo le grate sono intasate da anni dalla cenere vulcanica - dichiara Catalano - Le conseguenze sono continui allagamenti e una viabilità che si fa impossibile pure nei paesi dell’hinterland. Negli ultimi anni, infatti, le piogge torrenziali hanno trasformato strade, piazze e slarghi del territorio in laghi o fiumi artificiali. In passato, a causa del cattivo funzionamento dei tombini, tante zone sono state letteralmente sommerse e bloccate dal traffico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio allagamenti e caditoie ancora otturate a San Giovanni Galermo

CataniaToday è in caricamento