rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni la Punta

San Giovanni La Punta: emanate 22 multe e 4 sequestri di motocicli

Controlli per la sicurezza stradale eseguiti congiuntamente da Polizia locale e Carabinieri: 22 multe e 4 sequestri di motocicli

Il Comando di Polizia locale e la stazione dei Carabinieri, guidati rispettivamente dal commissario Roberto Cona e dal maresciallo Alessandro Di Mauro, hanno concordato di espletare congiuntamente dei servizi di controllo sul territorio finalizzati alla sicurezza stradale che si protrarranno per tutta la stagione estiva.

In particolare oggi sono state dislocate sul territorio puntese due pattuglie di agenti di Polizia locale e tre dei militari dell’Arma, nella zona Trappeto- Pietro dell’Ova ed in centro.

Sono stati controllati circa 80 autoveicoli con la contestazione  di 28 sanzioni amministrative ed il fermo di 6 motoveicoli per infrazioni al codice della Strada, soprattutto per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco protettivo.

Tutto ciò ha lo scopo di sensibilizzare l’uso del casco da parte degli scooteristi- spiega il comandante Roberto Cona-  che purtroppo continuano nell’inosservanza di tale adempimento che tra l’altro costituisce motivo di salvaguardia della salute pubblica”.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni La Punta: emanate 22 multe e 4 sequestri di motocicli

CataniaToday è in caricamento