rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni la Punta, fermato il conducente di un'auto con targa russa

Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo, mentre il conducente, dopo i previsti rilievi segnaletici, denunciato all’Autorità giudiziaria

Controlli sulla strada da parte della polizia. Lo scorso 31 agosto, a San Giovanni la Punta, la sezione Polstrada di Catania ha sottoposto a controllo l’autovettura Mazda 6 con targa russa, condotta dal cittadino ucraino T. O., residente a Catania.

Poiché la documentazione esibita appariva contraffatta, il personale operante ha proceduto ad accompagnare lo straniero presso il proprio reparto. Qui, i successivi accertamenti effettuati presso le banche dati a disposizione della sala operativa, hanno consentito di accertare che il conducente era privo di titolo di guida valido, e che sull’autoveicolo, sprovvisto peraltro di regolare copertura assicurativa, fossero state applicate targhe russe nonostante il mezzo risultasse regolarmente immatricolato in Italia.

Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo, mentre il conducente, dopo i previsti rilievi segnaletici, denunciato all’Autorità giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni la Punta, fermato il conducente di un'auto con targa russa

CataniaToday è in caricamento