rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Giovanni la Punta

San Giovanni La Punta: tenta di rapinare un autotrasportatore, arrestato

L'uomo armato di pistola si è introdotto all'interno di una stazione di servizio carburanti di San Giovanni la Punta ed ha tentato di rapinare un autotrasportatore che si trovava all'interno dell'area di sosta

I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno tratto in arresto un pregiudicato di 29 anni, per tentata rapina, porto abusivo di arma e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo armato di pistola si è introdotto all’interno di una stazione di servizio carburanti di San Giovanni la Punta ed ha tentato di rapinare un autotrasportatore che si trovava all’interno dell’area di sosta.

La coraggiosa reazione della vittima e dei suoi due figli ha fatto desistere il rapinatore che, dopo aver colpito uno dei figli, si è dato ad una precipitosa fuga per vie limitrofe a bordo di un ciclomotore.

I militari, allertati dalla telefonata della vittima pervenuta al 112, sono subito intervenuti e, dopo aver intercettato il fuggitivo, lo hanno bloccato. Il ferito è stato soccorso e medicato dal personale del 118 che lo hanno riscontrato affetto da una piccola contusione escoriale alla regione frontale sinistra, vicino all’arcata sopraciliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni La Punta: tenta di rapinare un autotrasportatore, arrestato

CataniaToday è in caricamento