rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ognina

San Giovanni Li Cuti, controlli nei locali: sanzioni per abusivismo e lavoro nero

Identificati e controllati 10 dipendenti che non sono stati in grado di presentare un regolare contratto di lavoro

Gli agenti del commissariato Borgo- Ognina con l'aiuto della polizia municipale, ha effettuato controlli mirati per verificare il rispetto della normativa in materia di occupazione del suolo pubblico. Controlli sono stati effettuati in due attività di ristorazione nella zona San Giovanni Li Cuti: uno è stato trovato in regola, mentre in un altro è stato rilevato che il titolare aveva occupato, con piante e vasi, uno spazio consistente di suolo pubblico, pur senza la prevista concessione e in modo da impedire il libero passaggio dei pedoni.

Analoga situazione è stata riscontrata in un altra attività sita in via Spadaccini, in questo caso il titolare aveva occupato illegalmente il suolo pubblico con sedie, tavoli e poltrone sulla strada senza essere in possesso della opportuna concessione. Per questo motivo, i titolari  sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico  per un importo di euro 118,30, con l’obbligo di ripristinare i luoghi a proprie spese, mentre piante, tavoli e sedie sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Inoltre, gli uffici competenti del Comune di Catania predisporranno gli ulteriori conteggi finalizzati al pagamento dei tributi e delle tasse non pagate. In tutti e tre gli esercizi, infine, sono stati controllati e identificati i 10 dipendenti che non sono stati in grado di presentare un regolare contratto di lavoro: le loro posizioni verranno trasmesse agli organi competenti per le opportune valutazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Li Cuti, controlli nei locali: sanzioni per abusivismo e lavoro nero

CataniaToday è in caricamento