rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Gregorio di Catania

Casello autostradale di San Gregorio, nascondeva nell'auto oltre un chilo di marijuana

Nel corso di un servizio a contrasto del traffico di droga svolto nei giorni scorsi presso il casello, i militari hanno fermato e sottoposto a controllo una Fiat Grande Punto

Continuano i controlli da parte della guardia di finanza di Catania nei luoghi particolarmente sensibili per gli illeciti traffici di droga, quali la stazione ferroviaria, l’aeroporto e il casello autostradale di San Gregorio di Catania. 

Così, nel corso di un servizio a contrasto del traffico di droga svolto nei giorni scorsi presso il casello, i militari hanno fermato e sottoposto a controllo una Fiat Grande Punto. Il conducente, identificato in Nicolino Pagano (classe 1967), residente a Gaggi (ME), arrestato per traffico di stupefacenti e proceduto al sequestro di Kg 1,1 di marijuana.

Controlli al casello di San Gregorio

Quando Pagano è stato fermato, da subito, ha dato chiari segni di nervosismo. I finanzieri hanno condotto un più approfondito controllo dell’autovettura che ha consentito di rinvenire, nascosto tra il sedile anteriore lato passeggero e il corrispondente sedile posteriore, una busta di cartone con all’interno due contenitori in cellophane, nei quali erano complessivamente occultati Kg. 1,1 di marijuana.

Individuato lo stupefacente, i finanzieri hanno quindi proceduto, sotto il coordinamento della locale Autorità Giudiziaria, all’arresto del Pagano, già gravato da numerosi precedenti di polizia, anche per spaccio di sostanze stupefacenti. La marijuana sequestrata, verosimilmente destinata al mercato messinese, avrebbe fruttato, al dettaglio, circa 10.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casello autostradale di San Gregorio, nascondeva nell'auto oltre un chilo di marijuana

CataniaToday è in caricamento