rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Gregorio di Catania

San Gregorio, contributi per il gas alle fasce più deboli

È stato approvato il bando per l’accesso al “Fondo di Tutela” per l’attribuzione dei contributidel gas 2016. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 18 novembre 2017.

È stato approvato il bando per l’accesso al “Fondo di Tutela” per l’attribuzione dei contributi alle fasce deboli per i costi di consumo del gas 2016. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 18 novembre 2017. I modelli di domanda sono reperibili presso l’Urp del Municipio, piazza Marconi, 11, o scaricabili dal sito www.comune.san-gregorio-di-catania.ct.it. Il sostegno per il consumo del gas per le fasce deboli, nasce con la legge n. 222/2007, per mezzo della quale l’Ente del Gas, “Natural Gas”, corrisponde al Comune un canone annuo da destinare alle fasce deboli della popolazione.

"Per il 2016, addizionata al residuo precedente, la somma da destinare è pari a 35.872,19 euro, - ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Seby Sgroi -, una cifra considerevole. Grazie a tale importo un contributo potrà essere concesso per sostenere il costo del contratto stipulato per l’utenza del gas durante il periodo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2016".

Nel caso in cui il richiedente non abbia stipulato contratto di fornitura Gas con il gestore, ma abbia fatto ricorso alle “bombole di gas”, il contributo potrà essere assegnato tenendo conto del valore Isee 2016 e della composizione del nucleo familiare.

Possono accedere al beneficio coloro che risiedono nel Comune sangregorese da almeno due anni. Gli interessati dovranno fornire la certificazione Isee 2017 (redditi 2016) che non deve essere superiore a 7.500,00 euro. Chi ha nel proprio nucleo familiare una situazione di disabilità grave, invece, può accedere al contributo presentando una dichiarazione dei redditi non superiore a 15.000,00 euro. I contributi erogati, per le somme documentate, non supereranno il tetto massimo di 500, euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gregorio, contributi per il gas alle fasce più deboli

CataniaToday è in caricamento