rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Gregorio di Catania

San Gregorio, aveva detto "porco" al sindaco: condannato consigliere

Il consigliere comunale Ivan Albo è stato condannato al risarcimento dei danni da quantificare in separata sede civile, al pagamento delle spese processuali in favore della parte querelante e delle spese di giudizio

E' stato condannato a pagare una multa di 500 euro per "un'aggressione gratuita e distruttiva dell'onore e della reputazione" del sindaco di San Gregorio di Catania, Remo Palermo, che nel corso di uno scambio verbale in aula, il 10 maggio del 2011, aveva "proferito più volte la parola'porco" al sindaco.

Il giudice di pace di Mascalucia, Antonio Zarrillo, ha condannato il consigliere comunale Ivan Albo, per ingiuria ritenendo che "l'intenzione effettiva era quella di ledere l'altrui patrimonio morale".

Albo è stato condannato al risarcimento dei danni da quantificare in separata sede civile, al pagamento delle spese processuali in favore della parte querelante e delle spese di giudizio. Il sindaco Remo Palermo, nel rendere nota la sentenza, conferma che il risarcimento danni sarà devoluto in favore di cittadini meno abbienti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gregorio, aveva detto "porco" al sindaco: condannato consigliere

CataniaToday è in caricamento