rotate-mobile
Cronaca San Gregorio di Catania

San Gregorio, incendiato tabellone digitale davanti la delegazione comunale

"Atto vandalico o intimidazione resta comunque un gesto di sconfitta" ha dichiarato il vice sindaco Ivan Albo

Nella tarda serata di ieri, ad opera di ignoti, è stato appiccato il fuoco al tabellone luminoso posto nella zona sud di San Gregorio, presso lo Slargo Mignemi dove ha sede la delegazione comunale. "Atto vandalico o intimidazione!" così commenta a caldo il vice sindaco Ivan Albo che risiede nella zona.

 «Ci svegliamo così questa mattina a San Gregorio – ha dichiarato - il tabellone digitale istituzionale è stato bruciato da ignoti piromani che ieri sera poco prima delle 23. 30 hanno ritenuto di gettare dolosamente liquido infiammabile al pannello digitale del Comune e dargli fuoco. "Atto vandalico o intimidazione resta comunque un gesto di sconfitta: di chi li ha educati e per il senso civico verso le istituzioni".

La delegazione insieme al tabellone digitale rappresentano la vicinanza dell'ente comunale anche nella zona sud, che comprende Cerza e Ville del Poggio. Questa sede garantisce i servizi utili ai cittadini e apre all’ascolto dei loro problemi senza che questi debbano andare necessariamente al Municipio ubicato nella zona nord, centro storico del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gregorio, incendiato tabellone digitale davanti la delegazione comunale

CataniaToday è in caricamento