rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Canalicchio / Via Sgroppillo

San Gregorio, tombini da sostituire in via Sgroppillo

A comunicare l'irregolarità sono stati gli stessi abitanti della zona che da qualche mese vengono costantemente disturbati da un intenso e fastidioso rumore

Sarebbero difettosi i tombini installati sulla nuova via Sgroppillo. A comunicare l’irregolarità sono stati gli stessi abitanti della zona che da qualche mese vengono costantemente disturbati da un intenso e fastidioso rumore. Le lamentele sono state inoltrate al Comune e il sindaco, Carmelo Corsaro, insieme al vicesindaco Ivan Albo, si sono subito attivati per risolvere il problema.

"Sollecitiamo da oltre due mesi la risoluzione del problema – ha spiegato il vicesindaco Ivan Albo - ma fino ad oggi promesse e poco di più". Intanto numerose arrivano le lamentele al Comune da parte dei residenti della zona interessata. "Nei giorni scorsi, stante il nostro pressante intervento, - ha aggiunto l'assessore ai Lavori pubblici Albo - la Protezione Civile ha inoltrato una diffida formale ad adempiere affinché l'impresa esecutrice ottemperi all’inconveniente entro e non oltre 20 giorni". Sembrerebbe solo questione di qualche giorno, quindi, perché in caso di inottemperanza i lavori di ripristino dei tombini verranno affidati ad altra ditta con addebito.

"Seguiremo con attenzione i giorni della scadenza della diffida – ha rassicurato il Sindaco Corsaro - augurandoci che l'impresa dia ancora una volta prova di efficienza e risolva a breve il problema perché per i residenti il costante rumore dei tombini al passaggio di ogni mezzo è davvero diventato insopportabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Gregorio, tombini da sostituire in via Sgroppillo

CataniaToday è in caricamento