rotate-mobile
Cronaca San Nullo / Via Santa Rosa da Lima

San Nullo, Buceti: "E' allarme viabilità e decoro nel quartiere"

IL consigliere della quarta circoscrizione denuncia i numerosi problemi presenti nella municipalità, dalla mancanza di controlli all'abbandono delle aree verdi, chiedendo l'intervento dell'amministrazione comunale

"E’ piena emergenza nella parte di San Nullo compresa tra via Santa Rosa Da Lima e via Degli Ulivi.Proprio via Da Lima, la strada diventata a senso unico di marcia ( non rispettato quasi da nessuno), dopo l'incidente costato la vita a due persone à un'arteria che nei progetti iniziaili doveva essere un'alternativa a via Concetto Bonaventura e che oggi rappresenta uno dei principali collegamenti tra la zona nord del quartiere e via San Nullo. Non solo, la stessa via Bonaventura da quasi quarant’anni resta divisa in due tronconi separati da un muro divisorio e da un dislivello di quasi dieci metri. Che fine hanno fatto le opere di urbanizzazione richieste dai cittadini?". Con queste parole il consigliere della quarta municipalità Erio Buceti denuncia la situazione del quartiere facendosi portavoce delle richieste di cittadini e pendolari.

"Che fine hanno fatto i controlli della polizia municipale per evitare che via Santa Rosa Da Lima venga percorsa in controsenso -con inevitabili incidenti stradali- oppure che resti ancora una pattumiera a cielo a causa dei soliti incivili che qui scaricano di tutto? Domande a cui l’amministrazione deve dare risposte a tutta San Nullo. Un quartiere - continua il consigliere -  che oggi deve fare i conti pure con un parco completamente in mano ai teppisti e con la vicina via degli Ulivi che si trasforma dal tardo pomeriggio in un’alcova per le coppiette. In passato qui venivano scaricate montagne di copertoni, oggi è una zona con grossi problemi di decoro dove i residenti delle palazzine circostanti sono costretti a vedere, dai balconi, uno spettacolo penoso. Già in passato - conclude Buceti -  ho portato qui la Giunta per sottolineare l’assenza delle istituzioni in questa parte di San Nullo. Sindaco e assessori al ramo che continuano a disinteressarsi di questa parte di Catania con le conseguenze che, ormai, sono sotto gli occhi di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nullo, Buceti: "E' allarme viabilità e decoro nel quartiere"

CataniaToday è in caricamento