rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Nullo

San Nullo, discarica davanti la scuola Petrarca: "Presenti ancora rifiuti"

A pochi passi dall'istituto Petrarca di via Gioviale sono presenti detriti e rifiuti di vario genere. "Recentemente è stato effettuato un intervento per la rimozione di lastre di amianto - spiega il consigliere Mirko Giacone - ma il problema rifiuti non è rientrato"

A pochi passi dall'istituto Petrarca di via Gioviale, a San Nullo, sono presenti detriti e rifiuti di vario genere. Recentemente è stato effettuato un intervento per la rimozione di lastre di amianto, materiale pericoloso per i bambini della scuola elementare-media e persone della zona. Il consigliere della quarta circoscrizione, Mirko Giacone, sottolinea però come siano ancora depositati detriti e rifiuti di vario genere: "Essendo una zona frequentata da bambini, è inverosimile che anche camion di notte scarichino di tutto in questo giardino a ridosso del plesso scolastico. E' capitato in passato fosse gettato anche dell'eternit, problema risolto dopo gli interventi di pulizia straordinaria. Ci sono però ancora altri detriti di vario genere che vanno rimossi e che sono stati accumulati dopo l'ultimo intervento effettuato".

SAN NULLO, RIFIUTI NEI PRESSI DELLA SCUOLA PETRARCA

Il rischio quindi è che la zona possa nuovamente diventare una discarica incontrollata. Pericolo che Giacone vuole scongiurare. Rassicurazioni da parte dell'amministrazione? "Si, ci aspettiamo un pronto intervento perchè ci troviamo a ridosso di una scuola e la zona è frequentata da bambini". La pulizia ordinaria e straordinaria, spiega infine Giacone, "spetta alla società Multiservizi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nullo, discarica davanti la scuola Petrarca: "Presenti ancora rifiuti"

CataniaToday è in caricamento