rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Carrozza del Senato, Pogliese: ”Una grandissima emozione, Sant’Agata ci protegge”

Lo ha detto il sindaco Salvo Pogliese salendo sulle “berline” che da 69 anni accompagnano il primo cittadino e gli amministratori comunali nell’Offerta della Cera alla Santa Patrona Agata, nella chiesa di San Biagio in piazza Stesicoro

“Una grandissima emozione che si rinnova, salire sulla Carrozza del Senato Cittadino in una Festa che ogni anno diventa più grande e più bella e che viviamo con grande senso di responsabilità. Sant’Agata ci protegge e con lei vogliamo migliorarci per dare il buon esempio alle giovani generazioni, come abbiamo fatto con la Candelora D’Oro assegnata ai Vigili del Fuoco, davanti una folla che forse mai in passato si era vista”. Lo ha detto il sindaco Salvo Pogliese salendo sulle “berline” che da 69 anni accompagnano il primo cittadino e gli amministratori comunali nell’Offerta della Cera alla Santa Patrona Agata, nella chiesa di San Biagio in piazza Stesicoro.

20200203_114109-2

Nella prima Berlina oltre al sindaco Salvo Pogliese, hanno preso posto il segretario generale Rossana Manno, il presidente dei comitato dei festeggiamenti Riccardo Tomasello, il presidente onorario del Comitato Luigi Maina, il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castiglione e l’assessore Barbara Mirabella. Nella seconda carrozza, invece sono saliti il vicesindaco Roberto Bonaccorsi, gli assessori Pippo Arcidiacono, Michele Cristaldi, Ludovico Balsamo e il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Carrozza del Senato, Pogliese: ”Una grandissima emozione, Sant’Agata ci protegge”

CataniaToday è in caricamento