rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria di Licodia

Santa Maria di Licodia, operaio si impicca perchè senza lavoro

La Cgil ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia dell'uomo "che le riforme sbagliate prodotte dai governi di questi ultimi anni, hanno reso troppo vecchio per inserirsi pienamente nel mondo del lavoro ma ancora giovane per godere di una pensione"

La mancanza di lavoro e un'altra vittima. Questa volta a Santa Maria di Licodia, vittima un operaio di 62 anni che - come fanno sapere dalla Cgil con una nota - si è impiccato perchè non riusciva a trovare lavoro.

La Cgil ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia dell'uomo "che le riforme sbagliate prodotte dai governi di questi ultimi anni, hanno reso troppo vecchio per inserirsi pienamente nel mondo del lavoro ma ancora giovane per godere di una pensione".

"In casi come questo -si legge ancora nella nota- non funzionano riforme e, purtroppo, neppure le formule di accorata solidarietà del sindacato, mentre si rivela sempre piu' il disimpegno delle istituzioni che non hanno ancora compreso in ogni sfumatura la gravita' del momento storico". La Cgil ribadisce poi la sua proposta di un piano straordinario del lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria di Licodia, operaio si impicca perchè senza lavoro

CataniaToday è in caricamento