rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Santa Maria La Scala, ritrovato il corpo di uno dei tre dispersi

Il corpo è stato recuperato dalla Motovedetta della Guardia Costiera di Catania intervenuta sul luogo. Le ricerche degli altri due dispersi continueranno senza sosta

Alle ore 9.15 di questa mattina, l’elicottero del 2° Nucleo aereo della guardia costiera di Catania, ha avvistato il corpo di uno dei tre dispersi ad un distanza di un miglio e mezzo a sud di Santa Maria la Scala, precisamente in località Santa Maria delle Grazie.

Alle ore 9.45 il corpo è stato recuperato dalla motovedetta della guardia costiera. Le ricerche degli altri due dispersi continueranno senza sosta.

Ritrovato il corpo di Lorenzo, continuano le ricerche dei vigili del fuoco | Video

Secondo una prima ricostruzione, Enrico Cordella, Margherita Quattrocchi e Lorenzo D’Agata erano su una Fiat Panda posteggiata sul molo del porticciolo per guardare il mare mosso quando un'onda anomala ha trascinato la vettura in mare. La tragedia sarebbe stata notata da un testimone che ha lanciato l'allarme.

Sul molo sono presenti i familiari dei tre giovani dispersi che sono stati ospitati in una stanza del porto messa a disposizione dal comune di Acireale

I vigili del fuoco sul posto, proseguono le ricerche in mare degli altri due ragazzi. Sono impegnati il nucleo sommozzatori, la sezione navale ed il nucleo Sapr ( Sistema avanzato di pilotaggio remoto) con l'ausilio dei droni, il nucleo elicotteri dei vigili del fuoco oltre al personale di terra del locale Distaccamento di Acireale per il supporto logistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria La Scala, ritrovato il corpo di uno dei tre dispersi

CataniaToday è in caricamento