Tra i destinatari della misura, oltre a Roberto Vacante, al quale è stato contestato il ruolo di capo e organizzatore, figura Irene Grazia Santapaola, moglie dello stesso, indagata del reato di intestazione fittizia di beni, per la quale è stato disposto l’obbligo di dimora con obbligo di firma giornaliero. 

LA NOTA DI ADDIOPIZZO

Le investigazioni hanno evidenziatofenomeno del “recupero crediti”, ma non è stato possibile accertare l'attività estortiva perchè i soggetti coinvolti non hanno collaborato con gli investigatori. Vacante in questo caso si interessava personalmente anche per risolvere eventuali controversie.

Nella stessa operazione contestati anche tre furti, organizzati dal gruppo e commessi, con la complicità di Danilo Di Maria, impiegato in una sala bingo, da Giuseppe Celestino Vacante e Santo Patané, rispettivamente fratello di Roberto Vacante. Gli inquirenti hanno sequestrato quote societarie della “Sportitalia di Santapaola Grazia Irene”, impresa individuale titolare di un impianto di campi di calcetto sito a Catania in via Santa Sofia nr.2/A. Quote della società “Parking Car s.r.l.” intestata a Caruso Giuseppe Massimo, titolare di un’area di parcheggio e annesso autolavaggio, sita a Catania in via Santa Sofia nr.2/A. Quote dell’impresa individuale “Giarrusso Catering di Giarrusso Nunzio” – titolare di esercizio di rosticceria-girarrosto sito a Catania in via Renato Imbriani nr. 239, quote della società “Satin Blu s.r.l.”, titolare di un lido balneare con annesso bar-ristorante, sito a Torre Archirafi.

Inoltre sotto sequesto anche quote della società cooperativa "The Bull Dog Camp" , da cui prende il nome l'operazione, con sede a Catania in via A. Diaz n. 142, in atto impegnata nella costruzione di un impianto di campi di calcetto a Nesima, quote della società "Tiare srl" titolare di un centro estetico sito a Catania in via Pietro Mascagni nr.83, un ramo d’azienda destinato al lavaggio di autovetture in un parcheggio di via Principe Nicola 139 e per finire il ristorante “l’Oste di Tremestieri”, sito a Tremestieri Etneo in via Roma nr.10/12.