rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sbarco di 394 migranti al Porto di Catania: fermati due scafisti

Gli investigatori hanno ricostruito la dinamica del viaggio, acquisendo le prove necessarie all’adozione dei provvedimenti di fermo nei confronti del cittadino gambiano Drammeh Salifu e del cittadino senegalese Traore Oumar

Due cittadini stranieri di nazionalità gambiana e senegalese sono stati fermati dalla polizia e guardia di finanza per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina, in relazione allo sbarco di 394 migranti giunti presso il Porto di Catania il 24 maggio, a bordo della nave della Marina Militare Irlandese “L.E. Roisin” e soccorsi in acque internazionali il precedente 23 maggio.

Gli investigatori hanno, infatti, ricostruito la dinamica del viaggio, acquisendo le prove necessarie all’adozione dei provvedimenti di fermo nei confronti del cittadino gambiano Drammeh Salifu (classe 1997) e del cittadino senegalese Traore Oumar (classe 1994).

Gli stessi venivano individuati quali componenti l’equipaggio di un gommone, salpato dalle coste libiche, con il quale è avvenuta la traversata del Canale di Sicilia. A conclusione delle attività, i fermati sono stati associati presso la locale casa circondariale di “Piazza Lanza” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco di 394 migranti al Porto di Catania: fermati due scafisti

CataniaToday è in caricamento