rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Scarsa visibilità a Sigonella, sospesi i decolli per 50 minuti

Il singolare fenomeno meteo che ha coinvolto questa mattina l'aeroporto militale è dovuto allo sbalzo di temperatura che si registra in questi giorni in città

Questa mattina, a causa della scarsa visibilità, sono stati sospesi rullaggi e decolli dalla pista di Sigonella. A darne notizia è la Sac la quale aggiunge che “dopo la partenza regolare dei primi due voli del mattino, si è reso necessario attendere un miglioramento delle condizioni meteorologiche per consentire il decollo dei successivi quattro voli”.

Non c’è stata nessuna variazione invece per gli arrivi: il primo atterraggio a Catania Sigonella è regolarmente avvenuto alle 7.55.

”Il singolare fenomeno di scarsa visibilità nelle prime ore del mattino – evidenzia la della Sac – è favorito dallo sbalzo di temperatura che si registra in questi giorni, caratterizzati da alte temperature e dalla presenza di un alto tasso di umidità che al mattino, con le minime raggiunte nella notte, si condensa: un fenomeno che a Fontanarossa è in parte mitigato dalla vicinanza del mare”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarsa visibilità a Sigonella, sospesi i decolli per 50 minuti

CataniaToday è in caricamento