rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero tir: accoltellato manifestante del movimento Forza D’urto

Durante il secondo giorno di protesta, un manifestante del movimento Forza D'urto è stato accoltellato da un venditore ambulante di frutta dopo un violento litigio

La protesta del movimento spontaneo Forza D’Urto, che partita da Catania si sta diramando in tutta la Sicilia e oltre (si contano alcuni presidi anche in Calabria) ha visto oggi i primi disordini.

Al culmine di un violento litigio, un venditore ambulante di frutta del catanese ha ferito con una coltellata al volto uno dei manifestanti che voleva impedirgli di superare il blocco organizzato dagli autotrasportatori.
Per questo motivo, l'uomo, un catanese di 32 anni, è stato denunciato con le accuse di lesioni e porto abusivo di arma da taglio.

L'episodio è avvenuto questa mattina a Lentini, in uno dei tanti presidi organizzati del movimento Forza d'urto. La vittima, un bracciante agricolo lentinese anche lui di 32 anni, è stato soccorso e condotto all'ospedale civile di Lentini e giudicato guaribile in 25 giorni.

"La protesta per noi prosegue bene - ha detto il presidente dell'Aias, Giuseppe Richichi - Avevamo previsto che sarebbero nati in Sicilia presidi spontanei, dove si stanno fermando negozianti ed autotrasportatori. Sono stanco a causa dell'ipocrisia dei nostri politici. La Sicilia è ferma e nessuno muove un dito, nessuno fa una dichiarazione, anche solo per dire se la protesta è giusta o è sbagliata. Dove sono i politici siciliani? Perchè tutti tacciono? Qual è il problema? Il problema siamo noi o sono loro?".
 

L'ELENCO DEI BLOCCHI STRADALI - I nuovi blocchi si vanno ad aggiungere a quelli attuati già da ieri, lunedì, in provincia di Catania: nel piazzale antistante il porto del capoluogo etneo; nella zona industriale di Catania, all'altezza della Rotonda della VIII Strada; nei pressi dello svincolo Paesi Etnei della Tangenziale; ad Acireale, all'altezza del bivio dell'hotel Horizzonte, lungo la Statale 114; nei pressi della frazione Trepunti di Giarre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero tir: accoltellato manifestante del movimento Forza D’urto

CataniaToday è in caricamento