rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero benzinai: primo stop 7, 8, 9, 10 e 11 novembre 2011

Un pachetto di 15 giorni di sciopero è stato proclamato dai benzinai. A decidere la serrata sono stati il Coordinamento nazionale unitario dei Gestori di Faib Confesercenti e Fegica Cisl

Un pachetto di 15 giorni di sciopero è stato proclamato dai benzinai. Il primo stop sarà l'8, il 9 e il 10 novembre prossimi.

"Tale decisione - spiegano i benzinai - fa seguito alla costatazione della più assoluta inerzia del Governo stesso, inadempiente rispetto agli impegni ripetutamente assunti nei confronti della categoria, mettendo a rischio di fallimento circa 25.000 piccole imprese ed i 140.000 posti di lavoro degli addetti occupati".

A decidere la serrata sono stati il Coordinamento nazionale unitario dei Gestori di Faib Confesercenti e Fegica Cisl che ha notificato direttamente al presidente del Consiglio Berlusconi, attraverso una specifica comunicazione, la decisione assunta dai rispettivi organi collegiali di "proclamare lo stato di agitazione della Categoria e 15 giorni di chiusura dei punti vendita, sia sulla viabilità ordinaria che su quella autostradale, da tenersi entro i prossimi tre mesi, secondo un calendario in via di formazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero benzinai: primo stop 7, 8, 9, 10 e 11 novembre 2011

CataniaToday è in caricamento