rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero benzinai: 12 e 13 dicembre distributori chiusi

Nulla è emerso dall'incontro con il sottosegretario Claudio Vincenti e nulla si prevede dal prossimo incontro al Ministero, fissato il 10 dicembre. I gestori rimarranno chiusi sia in rete ordinaria sia in autostrada

Confermato lo sciopero dei benzinai per il 12 e 13 dicembre. Lo hanno annunciato i rappresentanti delle tre sigle (Fegica, Faib e Figisc). Anche il sindacato dei gestori catanesi ( Figish) ha confermato lo sciopero.

Due giorni di stop a partire dalle 19 di martedì 11 dicembre fino alle 7 del 14 dicembre per quanto riguarda la rete ordinaria, mentre su quella autostradale la sospensione del servizio sarà dalle ore 22 dell'11 dicembre alle ore 22 del 13.

Il presidente Maurizio Squillaci dichiara: "Abbiamo illustrato al sottosegretario i problemi del settore  e proposto anche alcune soluzioni. Una in particolare: il pagamento da parte delle compagnie di 2Euro/cent a litro al gestore, come acconto sulla futura contrattazione; una sorta di copertura dei due anni trascorsi senza che le società abbiano minimamente inteso rinnovare gli accordi economici dei contratti.
Poiché nulla è emerso dall’incontro con il sottosegretario Claudio Vincenti e nulla si prevede dal prossimo incontro al Ministero, fissato il 10 dicembre, i benzinai rimarranno chiusi sia in rete ordinaria sia in autostrada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero benzinai: 12 e 13 dicembre distributori chiusi

CataniaToday è in caricamento