rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero dei trasporti in Sicilia: stop dei treni il 27 marzo

Treni fermi dalle 9 alle 17 e personale di Trenitalia in sciopero. Lo sciopero -proclamato dai sindacati siciliani dei trasporti- è previsto per giorno 27 marzo 2012. La richiesta: miglioramento del servizio con un potenziamento del parco rotabile

I sindacati siciliani dei trasporti hanno proclamato un nuovo giorno di sciopero unitario di otto ore per il prossimo 27 marzo. A renderlo noto è la Fit Cisl Sicilia. Treni fermi dalle 9 alle 17 e personale di Trenitalia in sciopero.

"Nonostante i tanti incontri e le iniziative - spiegano Amedeo Benigno, segretario generale Fit Cisl Sicilia, e Mimmo Perrone, segretario Fit Cisl Ferrovie - le Ferrovie continuano ad ignorare le nostre richieste di miglioramento del servizio in Sicilia con un potenziamento del parco rotabile, insufficiente per le esigenze del territorio, e con l'aumento del personale".

La Federazione trasporti della Cisl, torna così a chiedere per voce dei due segretari "la firma del contratto di servizio con la Regione che non può più attendere, e con questa, una politica seria di rinnovo del materiale rotabile, l'ammodernamento e il rilancio degli impianti della manutenzione, il ripristino dei treni a lunga percorrenza per garantire anche i livelli occupazionali".
I

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti in Sicilia: stop dei treni il 27 marzo

CataniaToday è in caricamento