rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero trasporti, disagi per chi utilizza i mezzi pubblici

L'Azienda metropolitana trasporti fa sapere che il servizio potrà subire variazioni perché il personale viaggiante si asterrà dal servizio dalle 10 alle 18, mentre il personale tecnico e gli amministrativi, si asterranno dal lavoro per l'intera giornata

Sciopero del trasporto pubblico locale oggi e venerdì 14. Il trasporto ferroviario si fermerà sabato 8 e domenica 9, mentre venerdì 14 sarà il turno del trasporto aereo.

A Catania, l’Azienda metropolitana trasporti fa sapere che il servizio potrà subire variazioni perché il personale viaggiante si asterrà dal servizio dalle 10 alle 18, mentre il personale tecnico e gli amministrativi aderenti all’iniziativa, si asterranno dal lavoro per l’intera giornata.

Sabato 8 giugno dalle 21.01 (fino alle 21 di domenica) astensione dal lavoro dei dipendenti Trenitalia aderenti all’Osa Ferrovie. Il 9 giugno dalle 9.01 alle 17 stop dei lavoratori di Rfi (aderenti all’Orsa).

Venerdì 14 dalle 00.01 alle 23.59 sciopera il personale di “Terra e volo” di Alitalia (aderente Rr.ss.aa Terra Volo). Lo stesso giorno, incrociano le braccia (4 ore), anche il personale navigante di cabina della Rsa Uiltrasporti (dalle 12 alle 16) e gli assistenti di volo della Rsa Anpav, Avia (dalle 00.01 alle 24).

Lunedì 17 per l’intera giornata in calendario una protesta nel settore della sicurezza e circolazione stradale indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fist Confail: si fermano i lavoratori dell’Aci Global (centro operativo e Cciss viaggiare informati).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti, disagi per chi utilizza i mezzi pubblici

CataniaToday è in caricamento