rotate-mobile
Cronaca

Sciopero trasporti venerdì 20 luglio: bus e metro fermi per 4 ore

Sciopero nazionale di 4 ore è stato proclamato per venerdì 20 luglio nel trasporto pubblico locale. Bus e metro resteranno fermi quattro ore. A proclamarlo Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa Cisal

Sciopero nazionale di 4 ore è stato proclamato per venerdì 20 luglio nel trasporto pubblico locale. Bus e metro resteranno fermi quattro ore. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Faisa Cisal  dopo che le associazioni datoriali Asstra e Anav hanno disdetto contratto della mobilità.

"La posizione delle controparti, praticamente indisponibile a qualsiasi soluzione dopo oltre due anni e mezzo di inutile trattativa, - spiegano i sindacati - con questa ultima arrogante provocazione, rischia di vanificare qualunque tipo di percorso delineato con il documento strategico per il rilancio del settore dentro il quale il rinnovo del contratto della Mobilità costituisce elemento imprescindibile per la ricerca di economie e soluzioni alla grave  crisi che interessa il settore sull'intero territorio nazionale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti venerdì 20 luglio: bus e metro fermi per 4 ore

CataniaToday è in caricamento