rotate-mobile
Cronaca Via Etnea

Sciopero dei vigilantes Extraurbana, sit in davanti Prefettura

Durerà 24 ore lo sciopero, cominciato questa mattina alle 9, dei circa 20 dipendenti assunti, con contratto a tempo indeterminato, dall'Istituto di Vigilanza Extraurbana di Catania

Durerà 24 ore lo sciopero, cominciato questa mattina alle 9, dei  circa 20 dipendenti assunti, con contratto a tempo indeterminato, dall’Istituto di Vigilanza Extraurbana di Catania.

I lavoratori, però, come precisa il dirigente provinciale della Cisl/ Fisascat, Paolo Spagnolo, non presiederanno davanti alla prefettura di via Etnea per tutte le 24 ore, ma si asterranno dal lavoro.

“ Siamo qui oggi perché chiediamo al Prefetto di fungere da mediatore tra i dipendenti e l’azienda che finora non è mai stata chiara: chiediamo che si riunisca un tavolo di lavoro. Solleviamo un problema che riguarda tutti. Noi, oggi, come Confederazione Cisl, manifestiamo uno stato di malessere per quanto riguarda le retribuzioni, anche se quello che più ci preoccupa sono la nostra sopravvivenza e quindi le garanzie occupazionali”, dichiara il sindacalista Spagnolo.

Chiediamo delle rassicurazioni e lamentiamo un confronto diretto con l’azienda,visto che la nostra preoccupazione maggiore è quella che l’Extraurbana di Catania non rimanga nel mercato e che, quindi, si proceda con dei tagli occupazionali “, conclude.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei vigilantes Extraurbana, sit in davanti Prefettura

CataniaToday è in caricamento