rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scoperto traffico di esseri umani: 14 persone arrestate

Scoperto traffico di esseri umani a Messina e tra le città coinvolte anche Catania: 14 le persone arrestate. Gli arrestati sono cittadini italiani ed egiziani, ritenuti membri di un clan transnazionale che operava lungo l'asse Egitto - Italia

Scoperto traffico di esseri umani a Messina e tra le città coinvolte anche Catania: 14 le persone arrestate. Gli arrestati sono cittadini italiani ed egiziani, ritenuti membri di un clan transnazionale che operava lungo l'asse Egitto - Italia gestendo il traffico dell'immigrazione clandestina ma anche operazioni di sequestro di persona a scopo di estorsione.

L'associazione, spiega una nota degli inquirenti, "si avvaleva di un ben rodato sistema operativo, garantendo non solo il reclutamento dai villaggi ed il successivo viaggio in mare, ma anche la predisposizione di una rete organizzativa con cellule operanti in grandi città, come Roma e Milano, essenzialmente destinazioni finali del viaggio, ma anche in Sicilia e Calabria, territori di approdo dei viaggi in mare".“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto traffico di esseri umani: 14 persone arrestate

CataniaToday è in caricamento