rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Scordia

Scordia, pensionato minaccia concittadino con un coltello: arrestato

I militari, avvisati telefonicamente dalla vittima del tentativo di aggressione, si sono posti immediatamente alla ricerca dell'uomo rintracciandolo in Via Tenente De Cristofaro. L'84enne è stato trovato in possesso anche di una pistola. Le armi sono state sequestrate e l'uomo posto ai domiciliari

Perde il controllo dopo un diverbio e minaccia un suo concittadino di 58 anni, brandendo un coltello. Protagonista un pensionato 84enne arrestato dai carabinieri di Scordia per porto e detenzione illegale di armi nonchè minaccia aggravata. I militari, avvisati telefonicamente dalla vittima, si sono posti immediatamente alla ricerca dell'uomo rintracciandolo in Via Tenente De Cristofaro. Bloccato e perquisito è stato trovato in possesso di una pistola cal.38 Smith & Wesson, 12 cartucce dello stesso calibro ed il coltello a scatto utilizzato poco prima per minacciare la vittima.

Dai successivi accertamenti i carabinieri hanno stabilito che le armi e le munizioni erano detenute illegalmente. Gli inquirenti hanno inoltre denunciato il proprietario della pistola, un 69enne, anch'egli del posto, per aver ceduto illegalmente l'arma all'anziano non regolarizzando la cessione anche perchè l'acquirente non era in possesso di alcun titolo che ne autorizzasse la semplice detenzione o addirittura il porto. Le armi sono state sequestrate mentre l'arrestato è stato posto ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scordia, pensionato minaccia concittadino con un coltello: arrestato

CataniaToday è in caricamento