rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia

Tribunale di Catania, Scorta Civica: sit-in di solidarietà al Pm Nino Di Matteo

In questi giorni "Scorta Civica" ha organizzato diversi presidi a Roma, Palermo, Catania, Bologna e Torino per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle minacce ai magistrati

Il movimento "Scorta Civica" ha organizzato anche a Catania un sit in di solidarietà in favore del Pm palermitano Nino di Matteo, per il quale il superboss di Corleone Totò Riina, intercettato durante la sua detenzione nel carcere milanese di Opera, aveva in serbo un piano di morte sventato dagli inquirenti. "Di Matteo deve morire. E con lui tutti i pm della trattativa, mi stanno facendo impazzire" avrebbe detto secondo quanto registrato dai microfoni della polizia penitenziaria.

"Scorta civica", sit in al tribunale per il pm Di Matteo

"In questi giorni 'Scorta Civica' ha organizzato diversi presidi a Roma, Palermo, Catania, Bologna e Torino per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle minacce ai magistrati. Sicuramente se la mafia è tornata a puntare il dito contro di loro- commenta Gianina Ciancio, Portavoce del Movimento 5 stelle all'Assemblea Regionale Siciliana- vuol dire che stanno svolgendo al meglio il loro lavoro, e questo da fastidio. Saremo qui anche nei prossimi giorni per manifestare la nostra vicinanza al Pm Di Matteo ed a tutti i giudici costretti a vivere sotto scorta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale di Catania, Scorta Civica: sit-in di solidarietà al Pm Nino Di Matteo

CataniaToday è in caricamento