rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Giarre

Istituto “Enrico Fermi” di Giarre, cane fiuta marijuana nascosta nei bagni

Un 16enne, di origini polacche, perquisito è stato trovato in possesso di ben 37 dosi di marijuana nascoste tra le mutande

Blitz dei carabinieri di Giarre all’Istituto Tecnico Industriale Statale “Enrico Fermi” di via Maccarrone. Ieri mattina i militari, allo scopo di arginare l’ormai preoccupante fenomeno dell’uso di droghe all’interno degli istituti scolastici, hanno avuto accesso, alla presenza del dirigente scolastico, nelle varie aule laddove, in una di queste, il cane antidroga “Ivan” ha fiutato addosso ad uno degli studenti della droga.

Allontanato dall’aula per essere perquisito il 16enne, di origini polacche, ma residente con la famiglia da molti anni a Mascali, è stato trovato in possesso di ben 37 dosi di marijuana nascoste tra le mutande nonché di un’altra dose nascosta nello zaino.

Nell’ispezionare i rimanenti locali dell’istituto i carabinieri, guidati dal cane, hanno rinvenuto nei servizi igienici utilizzati dagli studenti altre 12 dosi di marijuana. La droga è stata sequestrata mentre il minore, posto in stato di arresto, assolte le formalità di rito, è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto “Enrico Fermi” di Giarre, cane fiuta marijuana nascosta nei bagni

CataniaToday è in caricamento