rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Scuola: interrogazione di Burtone al Miur su assegnazioni

Si chiedono ispettori ministeriali per verificare la corretta applicazione delle procedure di assegnazione degli incarichi dirigenziali

''La presentazione di numerosi ricorsi di docenti potrebbe creare il clima di caos che si è registrato lo scorso anno, quando in meno di 20 giorni sono state operate ben 52 variazioni su 168 movimenti per correggere gli errori riconosciuti dallo stesso ufficio''. Lo afferma il parlamentare nazionale del Pd Giovanni Burtone, in un'interrogazione al ministero dell'Istruzione.

Per l'esponente dei Democratici ''sovvertendo l'approvazione del tavolo tecnico regionale e il parere dalle Istituzioni scolastiche di alcune province, e' stato varato un piano di dimensionamento e di razionalizzazione discrezionale punitivo di alcune comunita' e, comunque, in contraddizione con i parametri nazionali secondo i quali dovrebbero restituire 100 sedi alla Sicilia e, in particolare, 20 nuove sedi alla Provincia di Catania''. Burtone chiede cosi' al Miur se ''non ritenga opportuno inviare degli ispettori ministeriali per verificare la corretta applicazione delle procedure di assegnazione degli incarichi dirigenziali''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: interrogazione di Burtone al Miur su assegnazioni

CataniaToday è in caricamento