rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Insulti e botte agli alunni, indagata maestra elementare

Offendeva i bambini chiamandoli "teste di scecco", li strattonava con forza e rabbia, colpendoli alla nuca, al viso e sulle mani

Avrebbe picchiato e maltrattato fisicamente e psicologicamente gli alunni della classe elementare in cui insegnava. Con questa accusa O.L.R., 59 enne di Aci Catena, è stata indagata per "maltrattamenti e lesioni volontarie aggravate" dalla Procura di Catania. Nel corso delle indagini, i carabinieri di Acireale hanno accertato che la maestra offendeva i bambini, chiamandoli “teste di scecco”, li colpiva alla nuca, al viso e sulle mani, li strattonava con forza e con rabbia per le braccia.

Insulti e maltrattamenti in una scuola elementare | Video

La denuncia di un genitore

L’attività d’indagine ha preso spunto dalla denuncia presentata presso la stazione dei carabinieri di Aci Catena dai genitori di un alunno  che si erano accorti di un improvviso e preoccupante cambiamento di umore del figlio che mal sopportava l’idea di dover andare a scuola e che aveva rivelato ai genitori di aver ricevuto uno schiaffo dalla maestra.

Intercettazioni e riprese video

Le indagini  effettuate con l’ausilio di intercettazioni ambientali e di riprese videofilmate, hanno permesso, sin da subito, di accertare lo stato di soggezione e di timore nel quale i bambini quotidianamente vivevano all’interno della classe durante l’orario scolastico, costretti a subire i maltrattamenti della maestra che li mortificava sistematicamente. Sulla base delle prove raccolte, l’autorità giudiziaria etnea ha emesso la misura interdittiva della sospensione dall’impiego per 12 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti e botte agli alunni, indagata maestra elementare

CataniaToday è in caricamento