rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La Sea Watch partita, arrivo in mattinata al porto di Catania

Ci vorranno oltre tre ore di tempo ancora per l'approdo nel porto etneo: la nave viaggia a una velocità di circa 5 chilometri l'ora

Non si vede ancora la Sea Watch 3, partita dalla rada di Siracusa e rimasta bloccata una settimana in attesa di un accordo Ue sulla destinazione dei 47 migranti a bordo. La nave, scortata da motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza, arriverà nel porto di Catania in mattinata. L'arrivo è previsto per le ore 10.30. Il porto di Catania è stato chiuso al pubblico.

L'arrivo della nave al Porto di Catania

Assessore Cantarella: "La Procura e il sequestro? Chi sbaglia paga"

La Sea Watch 3 ha lasciato la rada di Santa Panagia, dove era ancorata da venerdì scorso ad un miglio dalle coste siracusane, poco dopo le 5:30.

Intorno alle 2 era stato riparato il guasto al verricello dell'ancora che aveva ritardato la partenza, prevista inizialmente per le 21 di ieri. Il capo missione SeaWatch3 avrebbe chiesto di partire più tardi per fare riposare l'equipaggio, ma la capitaneria di porto ha ribadito l'ordine di levare le ancore e di dirigersi verso Catania. Ci vorranno oltre tre ore di tempo ancora per l'approdo nel porto etneo: la nave viaggia a una velocità di circa 5 chilometri l'ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sea Watch partita, arrivo in mattinata al porto di Catania

CataniaToday è in caricamento