rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cibali / Via Giuseppe Fava

I semafori non funzionano, traffico in tilt tra via Fava e piazza Spedini

Già da alcuni giorni all'incrocio tra via Fava, via Ferrante Aporti e Piazza Spedini tutti i semafori non funzionano e il traffico è in tilt

Già da alcuni giorni i semafori tra via Giuseppe Fava, via Ferrante Aporti e piazza Spedini non funzionano: alcuni emettono solo una luce lampeggiante arancione, altri sono spenti, sia di giorno che di notte. L'incrocio, punto nevralgico della viabilità della zona, è molto trafficato soprattutto nelle ore di punta e quando lo stadio Massimino ospita le partite del Catania, rischiando così di diventare particolarmente pericoloso.

Le auto e i pedoni, infatti, devono cercare di attraversare la strada sperando di aver calcolato bene tempi e distanze, i più a rischio sono soprattutto anziani e bambini. 

Semafori via Fava e Piazza Spedini

"Molto spesso, al primo temporale questi semafori si rompono - ci dicono alcuni commercianti della zona - ed è un pericolo reale perchè non tutti rispettano le normali regole di precedenza. Noi spesso ci troviamo a segnalare il problema alla polizia locale, ma la questione si ripropone troppo spesso. Forse è necessario che vengano sostituiti con dei semafori nuovi, questi cadono a pezzi. Si dovrebbe usare buon senso alla guida, ma non tutti lo fanno e qui abitano molti anziani che rischiano di essere investiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I semafori non funzionano, traffico in tilt tra via Fava e piazza Spedini

CataniaToday è in caricamento