rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Rapinatore sequestra una 84enne per rubarle gioielli ed un vecchio cellulare

Ha convinto una 84enne a salire su un'auto per rubarle la fede nuziale, un anello, una catenina e la borsa contenente un cellulare di vecchia generazione

"Vieni, che ti vuole salutare mia madre". E' stata la scusa con cui un uomo ha convinto una 84enne a salire su un'auto, ma poi l'ha portata in luogo poco frequentato di Catania per rubarle la fede nuziale, un anello, una catenina e la borsa contenente un cellulare di vecchia generazione. Poi, prima di fuggire, l'ha scaraventata a terra, lasciandola ferita e dolorante. E' l'accusa contestata a Simone Spanò, 36 anni, che è stato fermato dai carabinieri del comando provinciale per sequestro di persona a scopo di rapina.

Guarda il video

L'uomo è indagato anche per evasione dai domiciliari a cui era stato sottoposto per un altra rapina commessa in provincia. Il fermo è stato convalidato dal gip, su richiesta della Procura distrettuale. A permettere agli investigatori di identificare l'indagato i filmati di alcuni sistemi di videosorveglianza. L'uomo è stato trovato grazie al satellitare dell'auto utilizzata, che aveva preso a noleggio. I carabinieri in un B&b hanno trovato la refurtiva, restituita alla proprietaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore sequestra una 84enne per rubarle gioielli ed un vecchio cellulare

CataniaToday è in caricamento