rotate-mobile
Cronaca Caltagirone

Autodemolizione abusiva sequestrata dai carabinieri a Caltagirone

Un 51enne del luogo aveva creato un centro di rottamazione e raccolta veicoli senza nessuna autorizzazione, accatastando anche rifiuti pericolosi

Un’area di circa 2.500 metri quadri posta in contrada Piano Peri, a Caltagirone, è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del nucleo operativo ecologico. Un 51enne del luogo aveva creato un centro di rottamazione e raccolta veicoli senza nessuna autorizzazione, accatastando anche rifiuti pericolosi nel fondo rurale.

Nello sfascio abusivo c'era una sorta di capannone, all’interno del quale sono stati rinvenuti centinaia di pezzi meccanici e di componenti provenienti dalla rottamazione di decine di veicoli. Sulla stessa zona sono state ritrovate di carcasse di autovetture, motori, batterie, oli, materiali inquinanti e rifiuti pericolosi come bombole e frigoriferi dismessi di ogni specie.

Comunicazione del sequestro preventivo dell’area è stata inviata anche al Comune di Caltagirone per ottenere la bonifica dell’area a carico del responsabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodemolizione abusiva sequestrata dai carabinieri a Caltagirone

CataniaToday è in caricamento