rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Covid-19, Sibeg Coca Cola dona 80 mila euro all'ospedale San Marco

L'intervento prevede l'acquisto diretto di apparecchiature e dispositivi medico-diagnostici per i reparti di terapia intensiva e rianimazione

Coca-Cola annuncia una donazione immediata di 1,3 milioni di euro a Croce Rossa Italiana, che, si legge in una nota, "coordinata dalla Protezione Civile, sta fornendo un sostegno fondamentale per debellare l'epidemia, ma anche offrendo i propri prodotti negli ospedali per esprimere vicinanza ad oltre 10.000 operatori sanitari che ogni giorno fronteggiano l'emergenza in Italia". A livello regionale si sta concretizzando un ulteriore sostegno con la donazione di prodotto da parte dei dipendenti degli stabilimenti alle strutture sanitarie vicine alle fabbriche. Come il caso della donazione fatta a nome dei dipendenti dello stabilimento Sibeg di Catania: saranno donati 80 mila euro all'Azienda Ospedaliera Universitaria "Policlinico-Vittorio Emanuele" di Catania (presidio ospedaliero San Marco), attraverso l'acquisto diretto di apparecchiature e dispositivi medico-diagnostici per i reparti di Terapia Intensiva e Rianimazione.

Iniziative analoghe sono state intraprese dagli stabilimenti Coca-Cola di Nogara, Marcianise, Rionero in Vulture, Oricola e Lurisia . Inoltre, a seguito della chiusura dei bar e ristoranti, i direttori dei siti produttivi, nel pieno di rispetto delle norme di sicurezza previste dalle autorità sanitarie, hanno deciso di offrire un pranzo da asporto agli autotrasportatori in transito per rendere più agevole un loro lavoro complesso che consente l'approvvigionamento alimentare nei punti vendita della grande distribuzione. "Ringraziamo Coca-Cola in Italia e The Coca-Cola Foundation per questo importante gesto di solidarietà a beneficio di tutto il Paese - ha dichiarato Francesco Rocca, presidente della Croce Rossa Italiana -. Grazie alla generosa donazione potremo mettere in atto più servizi ed essere sempre più a supporto delle persone più fragili come gli anziani, gli immunodepressi, i soggetti in quarantena e di tutti i cittadini italiani che stanno vivendo un periodo di grande stress e difficoltà. Ci rende orgogliosi il fatto che una grande realtà come quella della Coca-Cola voglia supportare il lavoro dei nostri Volontari, ormai universalmente conosciuto come quello di 'Un'Italia che Aiuta'". Coca-Cola sta inoltre donando forniture di prodotto agli oltre 10.000 operatori sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid-19, Sibeg Coca Cola dona 80 mila euro all'ospedale San Marco

CataniaToday è in caricamento