rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Zona industriale

Sicurezza sul lavoro: controllato un cantiere della zona industriale

I militari hanno denunciato il legale rappresentante dell'impresa che stava effettuando i lavori per il mancato utilizzo dei sistemi di protezione personale da parte dei lavoratori dipendenti

I Carabinieri della Stazione Plaia, nel corso dell’attività ispettiva in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro effettuata nell’ambito dell’operazione “Mattone Sicuro”, hanno effettuato il controllo di un cantiere edile.

Al termine dell’attività ispettiva, i militari hanno denunciato il legale rappresentante dell’impresa che stava effettuando i lavori per il mancato utilizzo dei sistemi di protezione personale da parte dei lavoratori dipendenti, l’omessa attuazione delle misure di prevenzione e sicurezza sui ponteggi metallici al fine di evitare cadute dall’alto, nonché la mancata formazione ed i relativi controlli medici previsti per i lavoratori.

Nella circostanza è stata accertata la presenza di alcuni lavoratori non regolarmente assunti. I lavori del cantiere sono stati sospesi e sono state elevate contravvenzioni per circa 30 mila euro nonché sanzioni amministrative per altri 5 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro: controllato un cantiere della zona industriale

CataniaToday è in caricamento