rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sicurezza per il personale Amt, la richiesta del gruppo Grande Catania

Maggiore sicurezza e più tutela per il personale dell'Amt. Una precisa richiesta che presto l'intero gruppo di "Grande Catania" presenterà al sindaco Bianco. "Quello che è successo stamattina ha dell'incredibile", dichiara Castiglione

Maggiore sicurezza e più tutela per il personale dell’Amt. Una precisa richiesta che presto l’intero gruppo di “Grande Catania” presenterà al sindaco Bianco. "Quello che è successo stamattina ha dell’incredibile e rappresenta l’ennesimo segnale di come il personale dell’azienda, a tutti i livelli, sia soggetta a rischi e problemi di ogni tipo. Se non c’è scappata la tragedia il merito è del controllore che è riuscito a bloccare l’uomo armato di coltello", dichiara Giuseppe Castiglione, capo gruppo di Grande Catania.

"Il fenomeno dei 'portoghesi' sulle linee dell’Amt rappresenta un grosso problema con decine e decine di persone senza titoli di viaggio che continuamente minacciano e insultano il personale 'colpevole' soltanto di fare il proprio dovere - dichiara Castiglione - Dopo i fatti di stamattina diventa così di grande attualità la questione della sicurezza sugli autobus per autisti, controllori e passeggeri e la necessità di una sinergia tra forze dell’ordine e dirigenti dell’Amt per evitare che, in futuro, simili episodi si possano verificare ancora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza per il personale Amt, la richiesta del gruppo Grande Catania

CataniaToday è in caricamento