rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gravina di Catania

Sicurezza sul lavoro, 4 imprenditori denunciati: sanzioni per oltre 50 mila

I carabinieri di Gravina, avvalendosi del nucleo Ispettorato per la tutela del Lavoro e del nucleo operativo Ecologico, nonché di personale dell’Asp di Catania, ieri hanno ispezionato diversi cantieri edili attivi

I carabinieri di Gravina, avvalendosi del nucleo Ispettorato per la tutela del Lavoro e del nucleo operativo Ecologico, nonché di personale dell’Asp di Catania, ieri hanno ispezionato diversi cantieri edili attivi.

Denunciato l’amministratore unico di una società  edile con sede legale a Bronte, per inidoneità ponteggi od opere provvisionali; inidoneità del quadro elettrico di cantiere; inidoneità del ciglio dello scavo; inidoneità delle scale metalliche  di lavoro; inidoneità dei servizi igienici assistenziali. 

Denunciato il titolare di una ditta di prefabbricati con sede legale a Caltanissetta, per  inidoneità sistemi di sicurezza del personale atti ad evitare il rischio di caduta accidentale dall’alto; mancanza di dispositivi di protezione individuale rispondenti alle norme uni-en 795/92.

Denunciato il legale rappresentante di una ditta edile con sede legale a Caltanissetta,  per inidoneità sistemi di sicurezza del personale atti ad evitare il rischio di caduta accidentale dall’alto; mancanza di dispositivi di protezione individuale rispondenti alle norme uni-en 795/92.

Denunciata la titolare di una ditta edile con sede legale a Paternò, per mancanza di idonei ancoraggi su scale e ponteggi.

L’attività ha permesso complessivamente di ispezionare 11 ditte; identificare   27 lavoratori; adottare il sequestro preventivo di un cantiere edile; elevare ammende e sanzioni amministrative per oltre 50.000 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro, 4 imprenditori denunciati: sanzioni per oltre 50 mila

CataniaToday è in caricamento