rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Giovane rumeno morto dopo sparatoria, sigilli alla discoteca "York"

Il locale che svolgeva attività di discoteca, formalmente sarebbe dovuto essere la sede di un'associazione culturale

La notte tra sabato 8 e domenica 9 gennaio una rissa all’interno della discoteca “York” di via Scuto Costarelli si è trasformata in tragedia: un giovane rumeno, ferito a colpi d’arma da fuoco, ha perso la vita, mentre un’altra persona di nazionalità marocchina è rimasta ferita in modo meno grave.

Grazie alle indagini svolte dai Carabinieri, è stato possibile far risalire la morte del giovane rumeno a un episodio precedentemente verificatosi all’interno del locale e che poi è degenerato in una sparatoria.

Il locale che svolgeva attività di discoteca, formalmente sarebbe dovuto essere la sede di un’associazione culturale. Il questore di Catania Marcello Cardona ha disposto nei confronti del titolare della discoteca “York” i dovuti accertamenti di carattere amministrativo, grazie ai quali è stato adottato il provvedimento di chiusura temporanea del locale.

Si tratta di un provvedimento che tende, fra l’altro, a tutelare quanti possano trovarsi a frequentare un locale al cui interno non siano stati garantiti sufficienti livelli di sicurezza. Lo York chiuderà i battenti per 30 giorni, ma non finisce qui. Vietata anche l’attività di discoteca, esercitata fino ad oggi in maniera del tutto abusiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane rumeno morto dopo sparatoria, sigilli alla discoteca "York"

CataniaToday è in caricamento