rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sigonella, ex dipendente fa pignorare supermercato della base

Carmelo Cocuzza era stato licenziato dal supermercato 'Commissary Store' di proprietà del governo Usa nel 2000. Ha vinto la causa e un risarcimento danni per 600 mila dollari

E' stato pignorato il supermercato "Commisary Store" nella base militare di Sigonella. Il contenuto di 1,1 milioni di dollari sarà venduto per pagare il debito con un ex dipendente che ha fatto causa al market statunitense. Il vetrinista Carmelo Cocuzza, licenziato nel 2000 ha vinto la causa per ingiusto licenziamento che prevede un risarcimento danni di 600 mila dollari e il reintegro sul posto di lavoro.

"Se il mio assistito non sarà riassunto - annuncia il suo legale, l'avvocato Concetta La Delfa - ci sarà una violazione di un provvedimento di un giudice e noi denunceremo il responsabile in sede penale". Il pignoramento è stato eseguito alla presenza anche dei carabinieri della base e del vice comandante del 41/esimo Stormo antisom dell'aeronautica militare italiana, responsabile di Sigonella.

"Ho 50 anni - sottolinea Cocuzza - e da 16 anni che combatto e per fare questo ho dovuto rinunciare a farmi una famiglia. La mia vita è stata fortemente condizionata da quel licenziamento: ho dovuto concentrare tutte le mie forze, anche economiche, soltanto in questa battaglia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigonella, ex dipendente fa pignorare supermercato della base

CataniaToday è in caricamento