rotate-mobile
Cronaca Aci Castello

Sigonella, parte da Acitrezza l'operazione spiaggia pulita

Questa mattina, lungo il litorale di Acitrezza, i soldati della Stazione Aeronavale Marina Statunitense di Sigonella hanno concluso con successo "l'Operazione Spiaggia pulita"

Questa mattina, lungo il litorale di Acitrezza, gli americani di Sigonella hanno cominciato “l’operazione spiaggia pulita”. Non stiamo parlando di una missione militare contro la costa catanese ma di un gesto volenteroso da parte dei soldati della Stazione Aeronavale Marina Statunitense di Sigonella che, patrocinati dal Comune di Aci Castello e dall'Area Marina Protetta di Acitrezza (AMP), hanno ripulito  -con gloves e garbage bags (guanti e sacchi della spazzatura) - una porzione della spiaggia di Acitrezza, precisamente piazza Marina, zona mercato del pesce.

Promotore dell’iniziativa, il sottoufficiale dell’aereonautica Christopher Lizzio, di chiare origini messinesi, è rimasto soddisfatto dell’intervento messo in atto dai suoi colleghi. L'operazione ecologica di oggi, infatti, vuole essere una grande opportunità per sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo alla tutela e conservazione delle coste ma anche una bella occasione per mostrare l'integrazione tra la comunità americana di Sigonella e la nazione ospitante.

Ammirevole la presenza di oltre 70 americani, aiutati da famiglia e prole, che hanno ripulito le nostre strade. Presenti, durante l’intera operazione di pulizia, i rappresentanti dell’amministrazione comunale che hanno calorosamente ringraziato la marina militare.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigonella, parte da Acitrezza l'operazione spiaggia pulita

CataniaToday è in caricamento