rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il sindacato CNI-FSI torna in tv per “difendere” il ruolo degli infermieri

La figura dell’infermiere sarà al centro del dibattito che si è tenuto martedì 8 gennaio nella trasmissione “Prima Linea Salute” condotta da Nuccio Sciacca su Telecolor

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

La professione infermieristica torna ad essere uno degli argomenti principali di questo 2013. La figura dell’infermiere sarà al centro del dibattito che si è tenuto martedì 8 gennaio nella trasmissione “Prima Linea Salute” condotta da Nuccio Sciacca su Telecolor.

Presente Calogero Coniglio coordinatore regionale del CNI-FSI,  Coordinamento Nazionale Infermieri aderente alla FSI Federazione Sindacati Indipendenti, sindacato maggiormente rappresentativo firmatario del CCNL.

Tra gli argomenti trattati la carenza del personale all´interno degli ospedali e il conseguente carico di lavoro che giorno dopo giorno gli infermieri si trovano a dover affrontare.

Caldo il tema sul medico di famiglia che ha visto, nei giorni scorsi, in prima linea anche l’Assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino.

Si parlerà inoltre del successo del corso “Tecniche di comunicazione efficace”,  rivolto a tutte le professioni sanitarie che svelano al professionista sanitario i segreti sulla comunicazione e come utilizzarla, ogni giorno, sia nel rapporto con il paziente che nell'interazione con altri operatori, spesso ambiti di conflitto e di stress.

Infine uno sguardo alla formazione universitaria dell’infermiere, laurea triennale, laurea specialistica e master, studi difficili che spesso non sono proporzionati allo stipendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindacato CNI-FSI torna in tv per “difendere” il ruolo degli infermieri

CataniaToday è in caricamento