rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Librino

Spacciavano droga agli studenti davanti all'istituto “Pestalozzi” di Librino

Il primo agganciava gli studenti all’ingresso della scuola per poi spostarsi nel piazzale antistante dove, ad una decina di metri, il “compare” sul motorino cedeva la dose ed incassava il corrispettivo in danaro

I carabinieri di Fontanarossa hanno arrestato due catanesi di 22 e 19 anni, già gravati da precedenti penali, entrambi ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

A seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini del quartiere, i carabinieri hanno organizzato alcuni servizi di osservazione nei pressi dell’Istituto scolastico “Pestalozzi” di viale Nitta, dove hanno scoperto il metodo utilizzato dai due spacciatori per attirare i ragazzi.

Il primo agganciava gli studenti all’ingresso della scuola per poi spostarsi nel piazzale antistante dove, ad una decina di metri, il “compare” sul motorino cedeva la dose ed incassava il corrispettivo in danaro.

Dopo aver verificato numerose cessioni di droga i militari sono intervenuti bloccando i pusher che, perquisiti, sono stati trovati in possesso di circa 50 grammi di “marijuana”, già suddivisa in dosi, e 400 euro in contanti, incassati dalla vendita dello stupefacente.

Dalle dirette testimonianze acquisite da alcuni giovani assuntori sembra che per assicurarsi la fedeltà della “clientela” in più occasioni gli spacciatori oltre a vendere la dose richiesta facevano dono di una o più dosi. La droga ed il denaro sono stati sequestrati mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano droga agli studenti davanti all'istituto “Pestalozzi” di Librino

CataniaToday è in caricamento