rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Picanello

Spaccio nei pressi del porticciolo “Rossi", controlli della polizia

Gli agenti hanno notato una macchina parcheggiata con all'interno tre giovani che hanno destato sospetto

Controlli della polizia in zona Picanello, piazza Leonardo Sciascia, nei pressi del porticciolo “Rossi”. Gli agenti hanno notato una macchina parcheggiata con all’interno tre giovani che hanno destato sospetto. Dopo un’attività di osservazione, i poliziotti sono intervenuti al momento in cui uno dei giovani cedeva, dietro corrispettivo in denaro, della marijuana a un acquirente.

All’interno dell'autovettura, gli agenti hanno accertato anche la presenza di una minore. Pertanto si è proceduto alla perquisizione dell’autovettura durante la quale è stata rinvenuta una scatolina con all’interno altra marijuana, altra sostanza stupefacente è stata rinvenuta all’interno del cruscotto e dentro una scarpa di uno degli occupanti della vettura.

Lo spacciatore è stato indagato in stato di libertà, con l’aggravante di aver commesso il fatto in presenza di una minore. L’altro è stato segnalato per uso personale e contestualmente gli è stata ritirata la patente. La minore è stata accompagnata presso gli Uffici di Polizia del Commissariato e successivamente affidata alla madre.

Poco dopo, i poliziotti hanno notato 3 giovani seduti su di un muretto. Dopo un’attività di osservazione, i poliziotti sono intervenuti mentre stavano facendo uso di marijuana: gli assuntori, 2 minori ed un maggiorenne, essendo privi di documenti di riconoscimento, sono stati anch’essi accompagnati presso il Commissariato per l’identificazione: tutti sono stati segnalati alla Prefettura e, solo i minori, affidati ai genitori.

I giovani assuntori sono stati segnalati ai servizi sociali. In ultimo, un ulteriore sequestro – stavolta a carico d’ignoti – di una bustina di marijuana, abbandonata da una vettura allontanatasi alla vista degli agenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio nei pressi del porticciolo “Rossi", controlli della polizia

CataniaToday è in caricamento